Regolamento Trofeo Scacchi Scuola

Per visionare il regolamento del Trofeo Scacchi Scuola e il relativo regolamento attuativo clicca nei pulsanti qua sotto.

Regolamento T.S.S. Regolamento Attuativo T.S.S. 2022/2023

EDIZIONE IN PRESENZA – Il Ministero dell’Istruzione, in questo anno scolastico 2022/2023, ha emanato il Progetto Tecnico dei Campionati Studenteschi con precise direttive per l’avviamento della fase d’Istituto che potrà avere inizio, esclusivamente, dopo la registrazione delle Scuole Secondarie e dei rispettivi studenti partecipanti nell’apposita piattaforma dei Campionati Studenteschi (www.campionatistudenteschi.it) entro il termine prorogato del 30 novembre 2022. Sono escluse dalla procedura le Scuole Primarie che potranno iscriversi direttamente su questa piattaforma FSI.

In base a quanto premesso, i Comitati Regionali della Federazione Scacchistica Italiana potranno concordare con gli Uffici Scolastici Regionali delle rispettive regioni lo svolgimento delle fasi provinciali e regionali in presenza, come da tradizione, secondo il regolamento federale CS/TSS e il regolamento attuativo 2022-2023 indicati nel riquadro successivo.

*** AVVISO IMPORTANTE ***

TSS – emendamento al regolamento par. 5.4
Il Regolamento dei Campionati Studenteschi – Trofeo Scacchi Scuola è stato modificato nella sezione relativa alle funzioni di Capitano (par. 5.4), per venire incontro alle esigenze delle scuole che presentano più squadre nello stesso torneo, senza avere sufficiente disponibilità di persone preposte. E’ stata quindi aggiunta la seguente frase: “In caso di indisponibilità di diversi Capitani per più squadre appartenenti allo stesso Istituto e partecipanti allo stesso torneo, è ammesso che un giocatore della squadra, anche se di età inferiore a 16 anni, assuma la figura di Capitano, con obbligo però di sottoscrizione del report di fine incontro da parte del Docente accompagnatore.”